LA NUOVA SUPERPORTAEREI DELLA U.S. NAVY PRENDE FINALMENTE IL MARE

La US Navy, l’8 aprile, ha annunciato che, dopo moltissimi rinvii, ha finalmente preso il mare la portaerei a propulsione Nucleare Gerard R.Ford (CVN-78) per effettuare il primo turno di test in mare eseguiti dall’impresa costruttrice .
Nella dichiarazione si legge che “Nei prossimi giorni i marinai della CVN-78, i funzionari della Huntington Ingalls Industries –Newport News Shipbuilding(HII-NNS) supervisori per le costruzioni navali della Marina [Statunitense] e il personale navale Sea Systems Command collaboreranno fianco a fianco per testare molti dei sistemi tecnologici fondamentali per l’unità navale “
Le prove in mare sono decisivi per effettuare test sui sistemi della Super-portaerei Ford, Nave ammiraglia dell’omonima classe.
Il contrammiraglio Antonio Brian, ufficiale responsabile per il programma portaerei della US. Navy , ha affermato che: “ La Marina e i nostri main partner del settore sono felici per l’inizio delle prove in mare della USS Gerald R.Ford; l’avvio del rigoroso programma dei test e importante per il completamento per questa prima unità della Classe –Ford”.
Prima di lasciare il porto a bordo della Ford(CVN-78), l’equipaggio aveva completato i test al lato del molo nei pressi del cantiere della Huntington Ingalls Industries a Newport News,Virginia. Durante i test, effettuati sul molo, i marinai hanno simulato il funzionamento della nave come se fosse in mare.
La Tabella, per ora, sembra essere sulla buona strada contando un leggero ritardo. Nel gennaio del 2017 la Marina Statunitense aveva programmato test in mare, eseguiti dall’impresa costruttrice, per marzo 2017¸le prove di autorizzazione nel aprile 2017 e infine la consegna, alla Marina Militare Americana nello stesso mese.
Molto probabilmente la data di consegna della portaerei verrà posticipata nei primi giorni del mese di maggio.
Finora la Marina non ha rilasciato nessuna data ufficiale per la “messa in servizio” per la USS Gerald R.Ford
Si stima che il costo totale della nave ammiraglia della Classe Ford (USS Gerald R.Ford CVN-78) si aggiri a quasi 13miliardi di dollari e che abbia superato il limite del budget del programma di circa 2,3$ miliardi di dollari. Questo ha sommerso di forti e pesanti critiche la leadership del Congresso e il presidente della Armed Services Committee del Senato John McCain.
Un motivo del ritardo per la realizzazione, e del superamento del budget, è stato quello di autorizzare l’installazione di una nuova serie di sistemi mai provati in nessun test. Tra questi sistemi si annotano due generatori principali a turbina, un nuovo Advanced Arresting Gear (AAG) sul ponte di volo della portaerei. Sia l’AAG sia le turbine presentano una serie di problemi tecnici. Intanto richiedono nuovi, ed ulteriori test, le cosiddette armi avanzate e il nuovo sistema radar dual-band.
Le 100.000mila tonnellate della Classe Ford sono il primo progetto di una super-portaerei che sostituirà quelli ,ormai di 40 anni fa , della classe USS Nimitz. Intanto i lavori di costruzione delle altre tre portaerei della Classe Ford(CVN-79, CVN-80 e CVN-81) sono già partiti. La seconda nave della Ford-classe, la John F.Kennedy, verrà consegnata nel 2020, due anni di ritardo sulla data richiesta. Un Ufficiale della Marina ha affermato ,nel novembre 2016 , che l’esperienza acquisita nella costruzione della Ford sono state inglobate nella costruzione della seconda unità navale della Classe Ford (CVN-21).
ford-figure-04
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Pacific Paper

Geopolitica e diritto dell'altra parte del mondo

A Game of Thrones

A Crusader Kings 2 Modification

STORIA DEL III REICH

BLOG SULLA STORIA DELLA GERMANIA NAZIONALSOCIALISTA

Una porta sulla russia

Per noi occidentali, la Russia è come una scatola nera. Io voglio vedere cosa c'è dentro.

Fine Della Storia

| Impossibile è una parola che esiste solo nel vocabolario degli stupidi ° Napoleone |

The American Post

politica USA

PAROLE LORO

«L'attualità tra virgolette»

PICCOLA ERA GLACIALE

PiccolaeraglacialeWordPress.com

la Russia di Putin

spazio d'informazione sulla geopolitica e sulla cultura Russa

China Geopolitics

Analisi della geopolitica della Cina, a cura di Giorgio Cuscito.

Wassup Buddy

di Luca Michele Piscitelli

Lo Spiegone

In Trouble Be Clear!

RIBUTTANTE

la voce controcorrente

Progetto Sicilia

Un percorso di crescita e di sviluppo sostenibile, per l’Isola.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: